AUTUNNO CULTURALE 2025

VI ASPETTIAMO NUMEROSI ALLE VARIE ATTIVITA' CULTURALI PREVISTE A OTTOBRE E NOVEMBRE 

Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile la presentazione del libro dedicato alle Pro Loco, tenutasi a Isola Rizza il 24 ottobre 2025.

 

Un grazie speciale agli autori Francesco Occhi, Maurizio Favazza, Augusto Garau e alla Presidente Teresa Meggiolaro, per l’impegno, la passione e la sensibilità con cui hanno dato vita a questo libro, ricco di ricordi, immagini e testimonianze preziose, fondamentali per la valorizzazione delle nostre tradizioni.

Durante la presentazione, si è parlato in particolare della Pro Loco di Isola Rizza, approfondendo la sua storia, le attività e le persone che l'hanno vissuta.

 

“Uno sguardo alle Pro Loco” non è soltanto una pubblicazione: è un vero e proprio viaggio tra memoria e presente, una testimonianza viva del valore delle nostre comunità, della forza del volontariato e del profondo legame che ci unisce al territorio.

 

PRESSO LA SEDE E' POSSIBILE L'ACQUISTO DEL LIBRO, PREVIO AVVISO.

U.T.L.E.P   

Università del tempo libero e dell'educazione permanente

IL PROSSIMO ANNO ACCADEMICO INIZIERA' IL 6 OTTOBRE 2025 CON VARIE LEZIONI E ATTIVITA' INTERESSANTI.

 

SEDE LEZIONI: AUDITORIUM, VICINO SEDE COMUNALE DI ISOLA RIZZA

 

ORARIO: OGNI LUNEDI' DALLE 15.30 ALLE 17

 

VI ASPETTIAMO IL 17 SETTEMBRE PER LA PRESENTAZIONE DELL'ANNO ACCADEMICO.

 

PARTECIPAZIONE ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "UNO SGUARDO ALLE PRO LOCO"

Lunedì 7 aprile a Legnago abbiamo partecipato con grande piacere alla presentazione del libro "Uno sguardo alle Pro Loco", serata accompagnata da un piacevole intrattenimento musicale.

A scriverlo, tre pilastri Pro Loco: Francesco Occhi, Maurizio Favazza e Augusto Garau.

Il Consorzio Pro Loco Basso Veronese racconta in questo volume la sua straordinaria avventura e quella delle 15 Pro Loco che lo compongono.
Oltre 170 pagine, 277 foto, eventi, viaggi, collaborazioni, tradizioni, e volti che hanno fatto la storia del nostro territorio.
Un omaggio ai volontari di ieri e di oggi.

Il libro è patrocinato dalla Regione veneto, dalla Provincia di Verona, e dal comitato Provinciale e Regionale Unpli.

Un ringraziamento particolare a Maria Teresa Meggiolaro, presidente del Consorzio Pro Loco Basso Veronese, a tutti i collaboratori del direttivo per l'ospitalità e alla Pro Loco di Legnago.